FERTILIZZANTI // Fertirrigazione



HEMOZYM NK


CONCIME ORGANO-MINERALE FLUIDO IN SOSPENSIONE



HEMOZYM NKHEMOZYM NKHEMOZYM NKHEMOZYM NK


COMPOSIZIONE

COMPOSIZIONE:
Azoto (N) totale .................................................................... 4, 5 %
Azoto (N) organico ............................................................... 4, 5 %
Potassio (K2O) solubile in acqua............................................. 6 %
Carbonio (C) organico di origine biologica ....................... 17 %



CARATTERISTICHE

HEMOZYM N-K 4,5-6 è un concime organo-minerale fluido ad alta attività biologica ottenuto dal processo di lavorazione del sangue bovino stabilizzato con fosfato di potassio.
Le proteine del sangue fermentate subiscono un’idrolisi che produce peptidi a basso peso molecolare (< di 10.000 Daltons) e amminoacidi liberi (10%) che, mantenendo la loro naturale configurazione Levogira, sono facilmente assimilati dalla pianta attraverso l’apparato radicale.
L’azoto totalmente organico di HEMOZYM N-K 4,5-6 ha un elevato rendimento (superiore al 90%) ed è disponibile per le necessità delle colture, soprattutto alla ripresa vegetativa, a differenza di quanto avviene per i concimi azotati minerali dove l’azoto viene perso in gran parte attraverso i fenomeni di volatilizzazione nell’aria e lisciviazione nel terreno.
HEMOZYM N-K 4,5-6 rappresenta una fonte nutritiva di estrema importanza per lo sviluppo di funghi e batteri benefici presenti nella rizosfera: questi favoriscono la difesa delle radici da organismi potenzialmente patogeni ed una migliore assimilazione di macroelementi, altrimenti non disponibili, come Fosforo e Potassio.
Il Potassio (ed il Fosforo contenuto al 3,5%) presenti in forma complessata alla frazione organica, concorrono a soddisfare le esigenze della pianta nei momenti di maggiore necessità (sviluppo dei frutti, colore, formazione degli zuccheri, maturazione) senza subire retrogradazioni nel terreno e mantenendo la loro bio-disponibilità nel tempo.
HEMOZYM N-K 4,5-6 assolve ad un’altra importante funzione: grazie alla presenza del ferro organico dell’emoglobina (porfirina ematica), ad elevata attività biologica, ha la capacità di attivare il processo di assimilazione del ferro nella pianta, attenuando direttamente ed indirettamente i fenomeni di clorosi ferrica.
HEMOZYM N-K 4,5-6 ha un effetto biostimolante e rinverdente sulla vegetazione, migliora il colore dei fiori e dei frutti, garantisce una shelf-life maggiore del prodotto ortofrutticolo.



VANTAGGI

INCREMENTA

  • Produzione
  • Grado Brix (zuccheri)
  • Peso del Frutto
  • Intensità Colore
  • Diametro del Frutto


DIMINUISCE

  • Concimazioni Chimiche
  • Clorosi Ferrica
  • Acidità Totale
  • Nitrati nel Prodotto Finito
  • Diradamento



Richiedi informazioni  //  Scarica la Scheda Tecnica(HemozymNK_2014.pdf)




« indietro
recapiti
FarProAgro
divisione di Farpromodena S.p.A.
Via Ghiarole, 72 - 41057 Spilamberto (MO) Italy
contatti
Tel. +39 059.784399
Fax. +39 059.783747
Email: info@farpro.it