FERTILIZZANTI // Fertirrigazione



HEMORIZ


PRODOTTO AD AZIONE SPECIFICA Inoculo di funghi micorrizici
CONSENTITO IN AGRICOLTURA BIOLOGICA



HEMORIZHEMORIZHEMORIZHEMORIZ


COMPOSIZIONE

Tipo d’ammendante organico:Vermicompost da letame
Contenuto in micorrize (Glomus spp.)...............................................................................................5%
Contenuto in batteri della rizosfera.............................................................................. 1 x 109 CFU/g

Il prodotto non contiene organismi geneticamente modificati ed organismi patogeni (salmonella, coliformi fecali, mesofili aerobici e uova di nematodi)



CARATTERISTICHE

HEMORIZ è un fertilizzante ad azione specifica particolarmente attivo biologicamente nei confronti di fitopatogeni radicali.
HEMORIZ è composto da una grande varietà di microrganismi utili che esplicano la loro azione non solo verso le radici delle piante (azione delle  micorrize) aumentandone la radicazione sia in termini di volume radicale sia in termini di velocità di radicazione, ma possiede anche un’azione di contrasto verso patologie e fitopatogeni radicali (quali, per esempio, nematodi). HEMORIZ è molto efficace perché è in grado di sviluppare e di stimolare nella pianta diverse tipologie di difesa: dapprima un’azione diretta d’antagonismo sia verso le uova che gli adulti, inoltre, grazie all’estrema variabilità dei microrganismi presenti, produce determinate e selettive sostanze sia repellenti sia nocive nei confronti dei parassiti.
L’utilizzo di HEMORIZ comporta un sostanziale aumento delle difese immunitarie della pianta, cioè delle capacità di difese proprie del vegetale, in modo che esse siano in grado in tempi più brevi e con una miglior efficacia di riconoscere e contrastare il patogeno in seguito all’attacco.
HEMORIZ contiene anche determinati enzimi ad azione ormonosimile, di origine naturale, che danno vigore e stimolo alla coltura. Altri componenti sono gli estratti d’alghe fermentate (con una quantità di auxine, citochinine e giberelline naturali maggiore rispetto alla media) ed un complesso vitaminico, che concorrono al benessere della pianta ed al miglioramento di tutti i suoi più importanti processi metabolici e chimico-biologici.



VANTAGGI

VANTAGGI derivati dall’utilizzo di HEMORIZ:

  • Stimola la radicazione.
  • Contrasta l’attacco dei patogeni a livello radicale, come funghi, batteri e nematodi.
  • Aumenta le auto-difese della pianta a livello radicale e fogliare contro funghi e batteri.
  • La presenza di alghe e  del complesso vitaminico stimolano il metabolismo delle piante favorendo il superamento dei vari tipi di stress.


HEMORIZ è efficace anche nelle situazioni più estreme come:

  • Ridotta % di Sostanza Organica
  • Scarsa Luminosità
  • Carenza di ossigeno
  • Qualsiasi valore di pH



Richiedi informazioni  //  Scarica la Scheda Tecnica(HemoRiz_2014.pdf)




« indietro
recapiti
FarProAgro
divisione di Farpromodena S.p.A.
Via Ghiarole, 72 - 41057 Spilamberto (MO) Italy
contatti
Tel. +39 059.784399
Fax. +39 059.783747
Email: info@farpro.it