FERTILIZZANTI // Fogliare



HEMOFOL N4


CONCIME ORGANICO AZOTATO FLUIDO - SANGUE FLUIDO



HEMOFOL N4HEMOFOL N4HEMOFOL N4HEMOFOL N4HEMOFOL N4


COMPOSIZIONE

Azoto (N) totale ............................................................ 4 %
Azoto (N) organico ....................................................... 4 %
Carbonio (C) organico di origine biologica ...........14 %
Stabilizzante ...............Citrato trisodico
C/N: 3,5



CARATTERISTICHE

HEMOFOL N4 è un concime organico azotato fluido ottenuto dal processo di lavorazione del sangue bovino per l’industria alimentare. La produzione di HEMOFOL N4 è sottoposta a controlli qualitativi molto stringenti, secondo quanto previsto dalle norme legislative in materia di produzioni alimentari (HACCP).
HEMOFOL N4 è costituito da globina idrolizzata, la parte proteica della emoglobina. L’idrolisi enzimatica produce di- e tri- peptidi a basso peso molecolare ed una grande quantità di aminoacidi liberi (25%) la cui configurazione naturale (L- levogira) consente l’assimilazione diretta da parte delle foglie della pianta sia per le sue necessità metaboliche che per la formazione di proteine vegetali. L’idrolisi chimica, viceversa, può modificare la configurazione aminoacidica nella forma racemica D-destrogira, non più assimilabile né bio-disponibile.
HEMOFOL N4 ha una notevole azione sulla fisiologia della pianta , aiutandola a superare le situazioni di stress (trapianto, freddo, eccesso di calore, alta concentrazione salina, ecc).
HEMOFOL N4 contiene tre amminoacidi particolarmente importanti e presenti in quantità superiori rispetto ad altri tipi di idrolizzati: L-Lisina, L-Triptofano. ed L-Istidina.
L-Lisina: grazie al suo alto contenuto di azoto organico ed al suo basso peso molecolare, che le garantisce una veloce penetrazione attraverso la cuticola fogliare, favorisce la pronta ripresa vegetativa della pianta.
L-Triptofano: è il noto precursore dell’Acido Indolo-3-acetico (IAA), unica auxina naturale. L’IAA ha un ruolo nei meccanismi metabolici più importanti della pianta (allegagione dei frutti, crescita delle radici, attività enzimatica, ecc.)
L-Istidina: un amminoacido che nel sangue è contenuto in quantità notevolmente maggiori rispetto ad altre fonti proteiche animali o vegetali, ha un forte potere complessante nei confronti di oligoelementi e di microelementi favorendone l’assimilazione.
HEMOFOL N4 è adatto ad essere miscelato con macro e microelementi fertilizzanti in quanto, grazie alla sua elevata attività complessante, ne facilita l’ingresso attraverso la cuticola fogliare.
HEMOFOL N4 non ha il colore tipico dei prodotti sanguigni perciò non macchia le foglie ed i frutti.
HEMOFOL N4 grazie alle sua particolare composizione, favorisce la bagnabilità e l’adesività delle soluzioni in cui è disciolto.

CERTIFICAZIONE IMO HEMOFOL N4
EU: Approvato da IMO per l’uso in agricoltura biologica secondo quanto previsto dai Regolamenti CE No. 834/07 e 889/08.
NOP: Approvato IMO per l’uso in agricoltura biologica secondo quanto previsto dall’USDA, AMS 7 CFR Part 7, National Oragnic Program, Final Rule.

Scarica il certificato // Approvazione del prodotto



VANTAGGI
  • Aumenta il GRADO BRIX (zuccheri) il contenuto di fenoli totali ,di antociani e l’intensità del colore del frutto.
  • Favorisce il superamento degli stress da trapianto, da freddo, da calore, da eccessi salini, ecc.
  • Favorisce l’assimilazione dei fertilizzanti (macro e microelementi) all’interno della pianta e delle cellule.
  • Aumenta l’efficacia dei fitofarmaci sistemici o citotropici. (Non miscelare con prodotti potenzialmente fitotossici sulle colture: rame, zolfo, oli minerali, polisolfuri, ecc).



Richiedi informazioni  //  Scarica la Scheda Tecnica(HemoFolN4_2014.pdf)




« indietro
recapiti
FarProAgro
divisione di Farpromodena S.p.A.
Via Ghiarole, 72 - 41057 Spilamberto (MO) Italy
contatti
Tel. +39 059.784399
Fax. +39 059.783747
Email: info@farpro.it